La Novapa S.r.l. è specializzata anche nel comparto dell’applicazione delle resine, ovvero pavimentazioni e rivestimenti a parete (resine epossidiche, resine poliuretaniche), sia nel settore dell’industria civile che negli stabilimenti di produzione alimentare, quali caseifici (sala salaggione, sala calda, etc.), cantine (vasche vinarie, sala imbottigliamento, zona conferimento, etc.), panifici/pastifici, mattatoi ed ingrossi distribuzione carni.

Specializzazione importante e di rilievo nel settore “enologico”, acquisita negli anni dai componenti della nostra azienda, è quella della costruzione in opera di nuove vasche vinarie in cemento armato, completata dal ciclo di vetrificazione delle superfici interne, e della fornitura e montaggio di tutti gli accessori in acciaio inox occorrenti (portelle, valvole, chiusini, preleva-campione ed impianto di refrigerazione).

Nel settore “enologico” trova ampio spazio, l’intervento di manutenzione dei “vecchi” vasi vinari in cemento armato, ovvero il risanamento delle loro superfici interne, comprendente l’asportazione del vecchio rivestimento mediante ciclo di sabbiatura a secco, successiva rasatura resino-cementizia, ed applicazione finale del ciclo di vetrificazione, mediante spruzzo ad alta pressione con apposita airless, della finitura in resina epossidica. Tale lavorazione ha la capacità di riportare a nuova vita le vecchie vasche. Tutti i materiali utilizzati sono di qualità certificata e rispondono alle esigenze stabilite per legge nel settore.

La Novapa S.r.l. annovera tra i suoi maggiori clienti nel settore enologico, le più blasonate cantine della Sardegna, senza però trascurare anche le piccole realtà.